Le tapparelle coibentate sono serramenti esterni, che permettono di ottenere un perfetto isolamento termico e acustico tra interno ed esterno. La gestione delle temperature in estate e in inverno non sarà mai più un problema, grazie alle nostre tapparelle coibentate in PVC.
In linea generale la coibentazione si realizza inserendo, all’interno della struttura della tapparella, materiali isolanti, come il poliuretano e il sughero.
Ma quali sono i principali vantaggi? Innanzitutto, un notevole risparmio energetico, grazie all’isolamento termico. Non bisogna poi dimenticare, anche la capacità delle tapparelle in PVC di isolare dai rumori esterni. Un buon isolamento permette anche di evitare, che si formino muffe e condense all’interno della casa.
Infine, le tapparelle coibentate in PVC rientrano nei lavori eseguiti, per la riqualificazione energetica. È, quindi, possibile usufruire di notevoli agevolazioni e detrazioni fiscali previste dallo Stato. I vantaggi fiscali non riguardano solo un’installazione ex novo, ma anche una sostituzione di serramenti precedenti.